Ascolta il podcast o leggi l’articolo
Costruire relazioni vuol dire aprirsi per conoscere meglio la tua fonte di referenze e darle la possibilità di conoscerti meglio.
Spesso le relazioni si rinsaldano lavorando fianco a fianco, condividendo obiettivi, strategie. Il costruttore di cui parliamo oggi utilizza questa modalità: supportare volontariamente una persona a raggiungere i suoi obiettivi.
Per raggiungere il risultato avrete necessità di restare in contatto, trascorrere tempo insieme. Dovrete confrontarvi e tu dovrai ottenere la sua approvazione della tua parte di lavoro. Lui potrà osservare il tuo impegno e incrementerà la sua fiducia in te.
Potresti supportare in vario modo la tua fonte di referenze:
Collaborare in un’attività di beneficenza, mettendo a disposizione le tue capacità e il tuo tempo
Organizzare un evento di business, invitando i tuoi contatti e fornendo supporto logistico
Aiutandolo a lanciare un nuovo progetto e supportandolo con le tue conoscenze
Questi sono solo alcuni esempi. Quali saranno i benefici che queste attività produrranno per te?
quando il tuo contributo esula la tua esperienza o attività questo ti permetterà di stabilire fiducia, affidabilità, amicizia. Inoltre imparerai qualcosa di nuovo.
quando si tratta del tuo campo di azione o attività, stai costruendo la tua credibilità nel business e stai favorendo futuri rapporti e referenze.
Questo costruttore di relazione è impegnativo ed è quindi importante che tu lo scelga con grande consapevolezza. Mancare la fiducia o le aspettative influenzerà negativamente sulla vostra relazione. D’altra parte… evitare sempre di mettersi in gioco crea barriere, lontananza e scarsa fiducia.
Quindi, la prossima volta che cercano un volontario per un’attività nella quale è coinvolta una tua fonte di referenze, prova a pensare che potrebbe essere il momento giusto per portare la vostra relazione a un altro livello.
Commentaires