top of page

Come misuri il tuo successo?

Che tu abbia raggiunto il tuo successo o che ci stia ancora lavorando, come lo misuri? Cos’è che ti rende soddisfatto e ti permette di comprendere che sei arrivato là dove volevi arrivare?

Quale che sia la misura che tu hai scelto per determinare il raggiungimento del tuo successo oggi voglio porti delle domande per aiutarti a comprendere alcuni parametri che definiscono la qualità della tua vita:

  1. Come ti alzi al mattino? Sei felice di andare a lavorare o sei carico d’ansia prima ancora di mettere giù il piede dal letto? Quando amiamo il nostro lavoro e riusciamo a farlo bene, il mattino è semplice alzarsi per affrontare la giornata. È possibile che ci siano delle migliorie da apportare, se sei felice, questo è un indice di ottima qualità.

  2. Il tempo che trascorri al lavoro è piacevole? Quando ti siedi alla tua scrivania, sei soddisfatto di ciò che vedi intorno a te? L’ufficio è spesso uno dei luoghi dove si trascorre più ore della nostra vita, è importante che sia un ambiente che ci rende felici.

  3. I collaboratori che ti circondano, ti rendono orgoglioso di loro? I collaboratori sono parte integrante per il raggiungimento del successo della tua azienda e il raggiungimento dei tuoi obiettivi passa attraverso la loro soddisfazione, il loro desiderio di contribuire, la condivisione della vision e della mission della tua azienda. Per i tuoi è così?

  4. Com’è la tua pausa pranzo? Che tu scelga di mangiare un’insalata o di fare una passeggiata al parco, ti prendi il tempo per rigenerarti?

  5. Di quante ore è composta la tua giornata lavorativa?

  6. Quando arrivi a casa dalla tua famiglia, hai ancora energie per loro? Oppure per te stesso e per le tue passioni?

  7. Come dormi la notte?

Quelli che ti ho segnalato sono indicatori della tua qualità della vita. Se ad alcune di queste domande hai risposto in modo che ti rende infelice, sappi che puoi fare due cose: gestire il problema legato alla singola risposta o ripensare al tuo business nel suo completo, ripartire da te per assicurarti che la tua azienda ti stia portando dove vuoi andare.

Chiamami e fissiamo una chiamata gratuita per vedere in quali di questi punti hai maggiore difficoltà e come ti posso aiutare.

7 visualizzazioni0 commenti
bottom of page