A proposito di me

Le persone fanno affari con le persone che apprezzano. Le persone fanno affari con le persone di cui hanno fiducia. Le persone fanno affari con le persone che le fanno sentire speciali.

Robin Sharma

La chiave del successo degli imprenditori del XXI secolo è nascosta nella corretta gestione nelle relazioni. Per questo da 10 anni mi occupo di marketing relazionale. Il mio lavoro? Aiutare imprenditori e professionisti che sono stanchi delle difficoltà contro cui stanno combattendo e che vogliono cambiare: li aiuto a incrementare i loro guadagni e la qualità della loro vita attraverso la creazione di relazioni professionali strategiche.

Nella mia vita ho fronteggiato molti cambiamenti, alcuni per mia scelta, altri per situazioni che ho dovuto affrontare e sono stata in grado di trasformare quei momenti cruciali in opportunità. Quelli che stiamo vivendo sono tempi veloci e che ci mettono di fronte a mercati in continua evoluzione.

Aiuto i miei clienti a ottenere il successo e a realizzare i loro sogni fatti di aziende sane, economicamente sostenibili e in grado di soddisfare le aspettative professionali e personali dei titolari e dei dipendenti. Tutto questo grazie alla gestione ottimale delle connessioni professionali e alla costruzione di una rete di relazioni solida e duratura.

La mia storia professionale inizia in un campo completamente diverso. Per 20 anni ho gestito un’azienda di commercio all’ingrosso di componenti per l’aria. Nel 2007 l’incontro con la realtà di BNI (Business Network International)  ha aperto nuovi orizzonti. È stato il punto di partenza per aiutare un numero sempre maggiore di imprenditori a trovare nuovi clienti grazie alle relazioni professionali, diventando poi formatore nazionale e partecipando, in qualità di relatore, a Conferenze sia in Italia che all’estero.

Quest’esperienza mi ha portato a fare della consulenza e della formazione nel marketing relazionale la mia professione principale, grazie alla collaborazione con Asentiv.

Nel corso della mia carriera (sia nell’ambito del trattamento dell’aria che in quello del marketing relazionale) il mio obiettivo è stato sempre quello di aiutare le persone a lavorare bene, per poter vivere una vita piena e soddisfacente anche al di fuori dell’ambito professionale. La mia esperienza mi ha convinto che, per quanto il lavoro sia una parte importante nella vita di tutti, in particolar modo per gli imprenditori e i professionisti, sia indispensabile avere il tempo per seguire le proprie passioni e trascorrere momenti felici con chi si ama. Perché in fondo “la vita è molto più che andare sempre veloci” (Mahatma Gandhi).

Considero per questo il lavoro part time come l’evoluzione dell’umanità.

Partecipo spesso in qualità di relatore a eventi di diverso tipo: riunioni aziendali, eventi dedicati a imprenditori o organizzati da associazioni di categoria, webinar e seminari.

Sono laureata in lettere moderne, amo leggere e ho lavorato come Editor e Ghost Writer. Vivo con mio marito, due cane (nel senso che sono femmine!) e una gatta su una collina del Monferrato, vero e proprio buen retiro dove ricaricare le batterie tra un viaggio e un altro.